La soluzione è proprio qui davanti agli occhi: internet!
Andiamo a vedere quali sono i migliori modi per guadagnare qualche soldino sul web.
ATTENZIONE! in questo post non vengono venduti miracoli: si parla di micro-reddito che ovviamente non sostituisce un reddito intero né promette enormi guadagni. Non sono recensiti siti di trading o giochi d'azzardo e tengo a ribadire nuovamente che non si può diventare ricchi, non in questo modo almeno ;)
1. PTC (Pay to click)
I siti Pay to click sono famosissimi, soprattutto negli Stati Uniti. Vieni praticamente pagato per cliccare su pubblicità. Il pagamento per ogni pubblicità è minimo, dai 0,001$ ai 0,003$ ma si può integrare con i numerosi sondaggi oppure altre attività come guardare video, gallery oppure completare delle piccole task.
Il guadagno mensile è ovviamente relativo, ma è ovvio che è un'attività a costo 0 che si può fare senza impegno mentre si guarda la TV.
Le mie PTC preferite sono:
- Timebucks
Ti fa guadagnare 1$ anche solo per l'iscrizione ed il cashout (il momento in cui vieni pagato) è fissato a 10$. Puoi iscriverti cliccando qui. - Neobux
PTC abbastanza conosciuta, paga inizialmente a 2$ e dopo ogni cashout arriva a 10$. Ogni giorno hai molte pubblicità e si possono anche completare alcune task. Puoi iscriverti cliccando qui. - Clixsense
Non è una vera e propria PTC ma ha molte task da completare, comprese di sondaggi. Non sono sinceramente una fan dei sondaggi online, anche perché è spesso difficile rientrare nei parametri, ma tutto sommato non è male. Paga a 10$ di credito raggiunto. Puoi iscriverti cliccando qui.
2. Blog e pubblicità
Questo è un lavoro decisamente più duro! Curare un blog richiede costanza (io non ne sono l'esempio!) ma una volta trovato il tempo è sicuramente gratificante e divertente. La pubblicità, ovvero i banner di Google AdSense pagano sul lungo tempo e a seconda delle visite. Il migliore modo per avere tante visite è ovviamente scrivere post senza tempo, ovvero quei post che ciclicamente possono venire ricercati sui motori di ricerca.3. Cashback
Non sono famosissimi in Italia ma i siti di cashback permettono a chiunque faccia degli acquisti tramite sito/applicazione o che verifichi il proprio acquisto sul sito, un rimborso che va da una percentuale ad alcuni euro.Per quanto mi riguarda i migliori sono BuyOn e Beruby, ma ho avuto moltissima soddisfazione anche dalle App come Ti-Frutta che ti permettono di avere un cashback a seconda dei prodotti che acquisti al supermercato!
Nessun commento:
Posta un commento