Google Eco - risparmiamoci!: Downshifting: i 5 libri più belli da leggere

Cerca

lunedì 16 dicembre 2013

Downshifting: i 5 libri più belli da leggere

Come sapete in questo blog ci si occupa di un po' di tutto, dalla cucina all'ecologia fino al vero e proprio risparmio, ma una delle cose che non sapete di me è che sono un'assidua lettrice, quindi oggi vorrei consigliarvi 5 libri sul Downshifting che possono esservi utili per capire se questa può essere la scelta di vita più congeniale per voi.




1) Simone Perotti - Adesso basta

Simone Perotti  è considerato il vero e proprio guru del settore in Italia.
Manager di un'agenzia di comunicazione , decide ad un certo punto di cambiare vita abbandonando la sua carriera per uno stile più congeniale alle sue vere passioni: la vela, la scrittura, la scultura e molto , molto altro. 
Adesso Basta è uno di quei libri che ti fanno capire quanto una vita dedicata ad un lavoro che ci succhia ogni energia può essere sprecata e come riprendere possesso di tutti quegli attimi dedicandosi a cosa davvero ci appassiona.
Potete trovare il libro in qualsiasi libreria e biblioteca, oppure comprarlo online qui.

2) John D. Drake - Downshifting. Come lavorare meno e godersi la vita

In questo libro sono presenti moltissimi consigli su come adattare il lavoro alle proprie esigenze e non viceversa, analizza le paure di chiunque possa decidere di affrontare questa scelta (Es: "Come farò a campare con meno soldi?" ) e offre numerosi spunti per cambiare il proprio modo di considerare il tempo dedicato al lavoro.
Potete acquistarlo online qui




3) Vittorio Collini - Come risparmiare su tutto (e vivere bene lo stesso)

Vittorio Collini è in arte "Braccino Corto" , soprattutto per gli ascoltatori di Radio Deejay che lo ascoltano assieme alla Littizzetto nel programma "La bomba".
Questa bellissima raccolta di consigli mi ha aiutato a risparmiare moltissimo senza privarmi di nulla!
Potete acquistare il libro qui oppure leggere i suoi consigli sul sito di Radio Deejay







4) Roberto D'Incau / Rosa Tessa - Quasi quasi mi licenzio. Non è mai troppo tardi per cambiare vita

La crisi economica ci ha lasciato spesso senza lavoro, io stessa ho passato un grosso momento di crisi per questa motivazione. "Quasi quasi mi licenzio" mi ha aiutato a reinventarmi e può farlo anche con chi, stremato dal motto "Do di più perchè se no perdo il lavoro"  vuole provare a cambiare punto di vista.
Potete acquistarlo online qui






5) Grazia Cacciola - Scappo dalla città

Grazia Cacciola è il vero nome di Erbaviola  , famosa blogger e volto di alcune rubriche del programma Geo&Geo .
Scappo dalla Città è una pratica guida di consigli, nonchè raccolta bellissima dell'esperienza di vita di Grazia con il downshifting che consiglio a tutti per la sua praticità di lettura. Lo trovate in vendita qui

Siete soddisfatti? Avete qualche altro libro da consigliare? Fatevi sotto!

Nessun commento:

Posta un commento

< >