Google Eco - risparmiamoci!: Risparmiare con i regali di Natale fai da te

Cerca

venerdì 20 dicembre 2013

Risparmiare con i regali di Natale fai da te

E come ogni anno è arrivato Natale e con lui tutta una serie di pacchi e pacchettini e dubbi su cosa regalare alla zia Peppina che ha 80 anni oppure alla nipotina che ha già tutto.
Personalmente , essendo il mio un Babbo Natale anoressico quest'anno, ho aggiustato tutta la famiglia con pochi soldini ma se avessi avuto un po' più di tempo libero non avrei speso neanche quelli buttandomi sul riciclo creativo.
In ogni caso abbiamo ancora un paio di giorni per aggiustare gli ultimi invitati al cenone quindi andiamo a vedere 5 regali fai da te per tutta la famiglia.





1) Custodie porta pc e tablet


In questo bellissimo articolo di GreenMe ho trovato molte idee per creare delle custodie porta tablet , cellulare e pc. Potrete assicurare un regalo unico e fatto con il cuore in pochissimo tempo!
Nell'articolo ci sono tanti tutorial adatti anche per chi , come me, ha un brutto rapporto con ago e filo.





2) Sali da bagno

I sali da bagno sono un regalo semplice semplice da creare, basta 1 kg di sale grosso, del colorante alimentare e dell'olio essenziale (accoppiate il colorante con l'olio, magari viola e olio essenziale alla lavanda).
Mettete in un barattolo il sale con il colorante, mescolate bene e poi rimescolate dopo aver versato qualche goccia di olio.
Impacchettate tutto in un barattolo o dentro sacchettini di stoffa e regalate alle donzelle della famiglia.



3) Porta Collane da muro


Personalmente tengo le mie collane appese ad uno specchio ma questa idea, se non finirà nel pacchetto dell'amica un po' fru-fru con una collezione degna del miglior gioielliere, verrà sicuramente creata e appesa in camera mia.
Ho trovato il tutorial su Scrap in Progress e l'effetto è davvero bellissimo!







4) Portabottiglie


Creare qualcosa per i maschietti è davvero difficile ma qui  ho trovato un tutorial su come creare dei porta bottiglia per i nostri lui solo con tubi di cartone, feltro e...Nastro adesivo!
Un ottima idea per padri, nonni, zii e per l'amico appassionato di buon vino!










5) Il vostro tempo


Questo è l'ultimo ma più importante tra i regali di Natale:
Regalate il vostro tempo!
Quante volte avete detto che sareste passati dalla zia ma poi non l'avete fatto? E quante volte i vostri familiari vi hanno chiesto un piacere e non avete avuto il tempo di aiutarli?
Regalate a tutti una, due, tre ore del vostro tempo, magari creando dei bei biglietti in stile coupon.


Nulla è più bello di passare le ore con i vostri cari...almeno a Natale siate più buoni!





2 commenti:

< >